Dal 1968

Una Tradizione di Famiglia


La Storia


IL ristorante Lanterna Rossa nasce per volonta dei coniugi Crenna, Emilio e la Signora Laura. Proprio quest'ultima, regina indiscussa della cucina, gia' nel 1968 riusciva a combinare la cucina tipica con un pizzico di fantasia, stupendo anche i palati più esigenti con creazioni culinarie marinare.

La prima sede del locale era locata in "Contrada Palta Vecchia", sempre a Saliceto di Cadeo, un piccolissimo locale confinante gia' nei primi del 800 con una rivendita di sali e tabacchi (così in quell' epoca venivano chiamate) gestita dalla famiglia Uttini: proprio sulla facciata della casa è appesa un effige a ricordo di Maria Luigia Uttini madre del noto compositore Giuseppe Verdi.

lanterna-rossa-ristorante-saliceto-di-pesce-lo-staff
lanterna-rossa-saliceto-di-cadeo-ristorante-pesce matrimoni

Nel 1980 la decisione dello spostamento dell'attività a Strada del Ponte, sempre a Saliceto di Cadeo , di fianco al viale della chiesa, dove è presente uno dei primi organi su cui il gran maestro Giuseppe Verdi ha strimpellato le sue prime opere.

L'intuizione del restauro di un palazzetto Visconti del 800 ha consentito alla clientela di poter usufruire di spazi migliori per organizzare piccole cerimonie con salette riservate dalle 10 alle 30 e più persone sempre riuscendo a conferire quel calore famigliare di un qualsiasi evento in piena tranquillità.

Il Ristorante ''Lantera Rossa'' è inoltre munito di un dehors estivo (in stagione) e la possibilità per i più piccoli di un parco giochi per il divertimento. Oggi l'attività continua con la gestione dei figli Tiziana Orazio e Renato.

Il Ristorante


IMG_0742

La storia di questo locale gestito dalla famiglia Crenna nasce nel 1968 anno in cui Emilio e la moglie Laura decidono di avventurarsi nel mondo della ristorazione. Ora ad accogliere i clienti sono i figli Renato e Orazio, mentre Tiziana affianca la mamma Laura da sempre imperatrice in cucina.
Il locale è stato recentemente rinnovato per offrire agli ospiti un ambiente ancora più confortevole, coccolati dal dolce tepore del camino a legna nelle fredde giornate d'inverno e sollevati dal fresco dell'aria condizionata nelle calde giornate estive. Dal 2006 è stato creato uno spazio estivo di fronte al giardino e per i più piccoli la possibilità di combattere la noia con qualche corsa nell'attiguo parco giochi. Il ristorante è strutturato in tre picccole salette in modo da poter ospitare confortevolmente anche feste di laurea, anniversari, compleanni, cresime, comunioni ed eventi di vario in genere nel modo più riservato possibile, in modo da ricreare una piacevole ed accogliente atmosfera familiare. Ulteriori interventi migliorativi alla struttura sono stati fatti per rispettare e preservare la tranquillità dei nostri clienti avendo creato (su richiesta al momento della prenotazione) un parcheggio interno dove sistemare le vostre vetture.


Matrimoni ed Eventi


Il locale è situato al centro di un piccolissimo paese, raggiungibile molto facilmente dalle arterie stradali principali, a circa 10 km dalle autostrade A21, A1.

Il nostro massimo impegno è volto a soddisfare qualsiasi esigenza dei futuri sposi riservando a loro un servizio degno del loro giorno piu bello della loro vita, in primis dedicando a loro una saletta riservata ai loro invitati fino a sera.

La Lanterna Rossa ha deciso di svolgere una sola manifestazione nunziale a week end, tale attenzione è dovuta alla cura dell'evento e la sua buona riuscita.

Le scelte riguardanti la composizione dei menù possono essere numerose e variegate a cominciare da menu a base di carne o pesce dall'aperitivo al buffet di accoglienza dal dolce al caffé tali da poter spiegare ai diretti interessati tutto lo svolgimento della cerimonia.

DSC_7056

DSC_7081

Nel periodo estivo gli sposi potranno degustarsi l'aperitivo con gli invitati nel giardino ed eventualmente approfittare ad essere loro i protagonisti con il fotografo al vostro seguito. Mentre d'inverno il buffet d'entreé potrà essere degustato davanti ad un atmosfera particolare con camino acceso.

Vista la storicità del paese (vedi nel sito voce Storia) di Saliceto di Cadeo e le origini per parte di madre del grande Maestro Giuseppe Verdi il locale è in grado di consigliare anche una compagnia musicale o addiritura un soprano che vi potrà accompagnare per la vostra fantastica giornata.

//]]>