Dal 1968
Stagionalità e qualità della materia prima
Entrée di mare
Come entrée proponiamo anche pietanze di pesce crudo con grande attenzione a ostriche fin des claires nei periodi invernali (fine ottobre-dicembre) ma anche le bellon e ovviamente scampi meditteranei di qualità eccellenti accompagnati da altri carpacci e crostacei già puliti.
La semplicità con cui curiamo le nostre proposte ha lo scopo di mantenere il più integro e naturale possibile l'eccezionale qualità della materia prima delle nostre pietanze, aggiungendo pocchisimi prodotti naturali quali olio, verdure e segreti del mondo culinario della Lanterna Rossa in modo da solleticare il gusto anche dei meno avvezzi ai gusti del mare a tavola.
I Primi Piatti
Lanterna Rossa suggerisce che per una dieta equilibrata sempre, anche nei mesi caldi dell'anno, è sufficiente limitarsi nelle quantità piuttosto che rinunciare ad apprezzare primi piatti anche suontosi, dai più tipici piacentini quali i tortelli con la coda o pisarei e faso alle paste ripiene con diverse tipologie di pesce.
Proponiamo primi piatti che ci richiamano la voglia di ferie e di mare come ad esempio degli ottimi spaghetti con gamberi rossi oppure con vongole veraci meditteranee già pulite e tanti altri ancora.
Per non dimenticarsi anche del sig. risotto da quello alle ortiche o alla marinara bianco come bianco è il tartufo
Le specialità di Pesce
Alla base di tutti i nostri piatti c’è l’attenzione alla ricerca e alla scelta degli ingredienti, tutti freschissimi e di ottima qualità. Le Specialità del ristorante sono le ricette a base di pesce che nascono da una materia prima che segue rigorosamente la stagionalità ed è lavorata con grande maestria dalla Signora Laura. Per questo motivo, periodicamente, proponiamo differenti piatti in aggiunta al nostro menù, che variano a seconda della proposta stagionale del pescato.
I Dessert di Orazio
La dedizione, la passione e non da meno l'importanza che viene data ai dessert sono fondamentali per ottenere dessert straordinari.
I nostri semifreddi, le mousse, i nostri gelati, i sorbetti consentono di soddisfare e solleticare i palati più esigenti della nostra clientela, tanto da arrivare ad essere veri e propri temi di discussione a tavola.
La semplicità di presentazione e il con cui Orazio speiga i suoi segreti nei dessert, sempre accompagnati e abbinati da un calice del giusto vino, fan si che l'ultima pietanza del pasto venga ricordata come tutto il menu.